UNICO E AFFIDABILE

Gaus riunisce in un unico apparecchio le più moderne conoscenze nell’ambito del trattamento fisico dell’acqua. Si discosta dai normali sistemi a calamita, o elettromagnetici, perchè è la somma di differenti tecnologie che normalmente in altri apparecchi vengono impiegate singolarmente: un potente campo magnetico concentrato, una vigorosa aziona idrodinamica impressa al fluido, un segnale a impulsi di frequenze e l’incanalamento dell’acqua all’interno di una camera a spessore piatto. Queste sono le formule che fanno di Gaus un sistema unico ed affidabile, che non teme confronti. Inoltre, a differenza dei più comuni sistemi ad addolcimento, Gaus non fa uso né di sali né di sostanze chimiche e non spreca acqua per i lavaggi. L’ideale per proteggere la tua acqua e la tua casa in modo etico ed ecologico.

CE

Apparecchiatura per il trattamento di acque potabili e non, ad uso civile ed industriale. A norma di legge D.M. N. 25 del 07/02/2012

IL PROBLEMA DI FONDO

Il calcare negli impianti è causa di molteplici problemi quali incrostazioni di resistenze o serpentine, ostruzioni dei tubi, peggioramento della resa di macchine (caldaia, boiler, lavatrice, lavastoviglie, ferri da stiro, ecc.), comparsa di aloni su sanitari e rubinetteria, aumento dei costi energetici e di detersivi.

LA SOLUZIONE

GAUS risolve il problema del calcare senza togliere nessun elemento prezioso all’acqua e senza aggiunta di prodotti chimici.

L’attivatore Gaus agisce nell’acqua per mezzo di un particolare campo energetico che microcristallizza le particelle solide che compongono il calcare (calcio e magnesio), facendo in modo che non si aggreghino o precipitino negli impianti. I sali cosiddetti “duri”, presenti in quantità variabile in tutte le acque, rimangono morbidi e vengono trascinati con il normale deflusso dell’acqua senza costituire pericolo di incrostazioni. Inoltre il trattamento elettro-fisico provoca il graduale dissolvimento delle incrostazioni preesistenti. GAUS è composto da una parte idraulica gestita da una centralina elettronica. Va collegato alla tensione di rete (230 V) e si installa normalmente a monte dell’impianto idraulico, dopo il contatore dell’acqua, sia su impianti nuovi che già esistenti, per il trattamento di tutta l’acqua, sia calda che fredda. L’apparecchio ha un ingombro molto ridotto e non necessita di alcuna manutenzione.

PORTATE E CAMPI DI APPLICAZIONE

GAUS è disponibile in diversi formati e attacchi, in base alle necessità di portata, per consumi che vanno dai mini appartamenti e le case singole, alle grosse strutture come fabbriche o condomini.

Nel caso di più appartamenti è possibile installare un apparecchio per ciascuna utenza, oppure un apparecchio unico di portata più grande per tutti gli appartamenti. GAUS è indispensabile in ogni contesto ove si ravvisi un problema di durezza dell’acqua, per case, ristoranti, ospedali, parrucchiere, impianti sportivi, scuole, campeggi, serre, allevamenti, torri di raffreddamento, industria alimentare, plastica, conciaria, chimica, siderurgica… Per maggiori approfondimenti e per un corretto dimensionamento consultare il rivenditore di zona autorizzato.

INFO